Test spillatrice birra SEB VB310E10

Avevamo visto di recente l’ottima macchina per la birra Seb VB310810, e oggi daremo un’occhiata più da vicino ad un altro modello del marchio: la SEB VB310E10. Quali sono le sue caratteristiche? I suoi vantaggi e svantaggi? È facile da usare? In breve, vi dico tutto.

9.7
PUNTO TOTALE

La macchina per la birra SEB VB310E10 ha un design robusto e resistente e un look moderno e molto pulito. È adatto sia per l’uso domestico che per eventi con molte persone. E per una buona ragione, è adatto per fusti di birra con una capacità di 5 SEB VB310E10litri. D’altra parte, è vero che è compatibile solo con i fusti di birra. Un’altra cosa, il fusto viene mantenuto ad una temperatura di 4°C. Infine, non dimentichiamoci di dire che questa macchina ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Design
9.8
Design
9.6
Utilizzare
9.7
Prezzi
9.8

Caratteristiche della spillatrice della birra SEB VB310E10

Le dimensioni della riempitrice per birra SEB VB310E10 sono standard con i suoi 50,5 x 32,5 x 45,5 cm e un peso che si avvicina ai 6 kg. Come per la riempitrice di birra Krups VB700800, si possono utilizzare barili con una capacità di 5 litri.

La macchina è compatibile solo con i fusti di birra. Questo significa che avrete accesso a più di 20 birre diverse come Heineken, Pelforth, Edelweiss, Affligem, Desperado.

Sulla macchina sono presenti 2 indicatori luminosi che indicano se la macchina è accesa (verde) o spenta (rosso) e un secondo indicatore che indica se è stata raggiunta la temperatura ideale.

La potenza della macchina è nella media degli altri modelli di birrerie con i suoi 70 Watt. Con l’acquisto di questo produttore di birra vengono forniti 10 tubi flessibili (come per tutti i modelli che utilizzano il sistema del birraio). Dopo aver cambiato il barilotto dovrete cambiare il tubo flessibile.

 

Design del riempimento della birra

E’ identico agli altri modelli della marca SEB (e anche alla maggior parte dei distributori di birra, tranne l’originale Krups VB650810). Seb ha deciso di usare il termoplastico per dare un grande look alla sua macchina.

È anche compatto e di design. Può essere facilmente posizionato su un mobile nel vostro soggiorno. Più che una semplice spillatrice di birra, diventerà un oggetto decorativo. Inoltre, è importante sapere che è possibile scegliere un altro modello nei colori verde e nero. Un modello originale che non apprezzo particolarmente, ma ognuno ha i suoi gusti.

 

Utilizzo e vantaggi del SEB VB310E10

Come la maggior parte dei dispositivi che vi ho mostrato finora, questa spillatrice per birra è molto facile da usare. Per poterlo gustare, basta aprire il coperchio per inserire il barilotto di birra, quindi collegare il suo tubo flessibile. È importante cambiare questo tubo ogni volta che lo usate (ne avete 10 in magazzino, poi dovrete comprarne un po’).

E’ molto facile usare la piccola pressione. Basta utilizzare l’impugnatura appositamente progettata per i mancini o i destrimani. Hai una buona presa, che lo rende facile da usare. Inoltre, il beccuccio è inclinato, in modo da avere meno schiuma possibile.

Il fusto viene mantenuto ad una temperatura di 4°C. Per verificare se la temperatura è perfetta, vi verrà dato un indicatore verde per dirvi che tutto è a posto.

Quello che manca, però, e penso sia un peccato, è un indicatore per vedere quanta birra è rimasta nel fusto. Sarebbe stata un’opzione molto utile.SEB VB310E10

I punti di forza

Design ergonomico
Veloce e facile da usare
Buon rapporto qualità-prezzo
Basso rumore

Punti di debolezza

Manca l’indicatore per mostrare quanta birra è rimasta.

La mia opinione sulla spillatrice di birra SEB VB310E10

Non è il miglior tiratore di birra che abbia mai avuto tra le mani, ma è comunque una buona macchina. L’unico punto negativo che ci trovo, e non ultimo, è il fatto che non posso avere un indicatore che indichi quanta birra è rimasta nel fusto. Con questo, sarebbe stata una delle migliori disegnatrici sul mercato. Ma non lo era.

Tuttavia, dato il suo prezzo, che rimane dignitoso, può interessare molte persone, soprattutto perché ha un design sobrio ma di classe.

Il manico e il beccuccio sono molto apprezzati. Anche la potenza del dispositivo è molto buona, il che permette di avere un buon flusso quando si vuole fare una piccola schiuma fresca.

 

Vedi anche:

spillatrice birra Krups VB320E10, spillatrice birra Klarstein Skal, spillatrice birra H.Koenig Bw1778

Krups BeerTender - Spillatore di birra in...
  • Seb Beertender Machine A Bière VB310E10. Électroménager. Marque Seb. Seb, cest bien!...